Facciata Ventilata

DUO – il cappotto termico di design

La facciata ventilata (o parete ventilata) è un particolare tipo di rivestimento perimetrale delle pareti che prevede l’applicazione a secco, sulla superficie esterna dell’edificio, di pannelli di opportuno spessore, che non aderiscono alla parete di tamponamento ma ne risultano distanziati per formare un’intercapedine.

In questo modo, si ottiene la circolazione naturale dell’aria nello spazio dell’intercapedine, per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata.

Tali facciate determinano il comfort (termo-acustico) degli ambienti interni e influenzano l’architettura del contesto esterno nel quale s’inseriscono.


Le caratteristiche costruttive di DUO, quali leggerezza, durabilità, facilità di posa e grande libertà compositiva lo rendono adatto a molteplici destinazioni d’uso, sia per nuovi edifici che per la riqualificazione delle murature perimetrali di edifici preesistenti.

DUO è particolarmente adatto per edifici a carattere commerciale o terziario quali ad esempio grandi complessi commerciali, hotel ed edifici ricettivi, fabbriche e complessi industriali, musei, ospedali, stazioni e aeroporti.

è altresì adatto a soluzioni in ambito residenziale anche su medie e piccole dimensioni di edifici. Sia per interventi di nuova costruzione che per ristrutturazioni di edifici già esistenti, DUO apporta notevoli vantaggi sia in termini di durabilità della parete (resistenza ai raggi UV e a macchie e muffe) che in termini di efficienza energetica, soprattutto nel caso di edifici molto sviluppati in altezza oppure fortemente esposti.
×

Salve!

Clicca su uno dei nostri addetti qui di seguito, per avere assistenza tramite WhatsApp o inviaci una e-mail a info@finestralife.it

 

× Parla con noi su WhatsApp